Orciani

Made with love, crafted with soul in the heart of Italy.

Energia, passione e slancio creativo: questa per Orciani la formula vincente. Un Brand che nel tempo ha assunto un’identità ben precisa, capace di innovarsi senza mai tradirsi, dove passato e futuro si incontrano dando vita ad oggetti senza tempo.

“Entusiasmo” è la parola d’ordine di Claudio Orciani, nato e cresciuto a Fano, cittadina delle Marche, sul mare, dove si trova la sede principale dell’Azienda. Fondatore e “mente creativa” del Brand, è lui che, con la voglia di sorprendere, di sperimentare, di innovare ha creduto in un progetto che ha avviato 35 anni fa e lo ha reso l’azienda di successo che è oggi.

Gianni
chiarini

From Florence with love

Forme pure, materiali pregiati e manualità artigiana generano articoli di pelletteria unici, raffinati e facili da indossare; le borse Gianni Chiarini incarnano un ideale di eleganza raffinata e cosmopolita

Nato alla fine degli anni ’90 dal desiderio di trasformare un’attività commerciale di borse artigianali in un marchio cosmopolita, il Brand Gianni Chiarini si è affermato in Italia e nel Mondo come sinonimo di eleganza e praticità. Niente eccessi né forme urlate, piuttosto il valore dato da proporzioni e dettagli, design e linee pulite.

BORBONESE

Borbonese è uno degli storici marchi del Made in Italy. Nasce nel secolo scorso, nel 1910, a Torino, quando la modista Lucia Lorenzoni Ginestrone rilevò un laboratorio artigianale di gioielli e accessori, guanti, nastri, cappelli dando vita al brand.

Gli anni 50 vedono l’ingresso del figlio che prosegue la realizzazione di bijoux sempre più apprezzati dalle maison di alta moda, collocandosi tra i nomi leader del lusso italiano con prodotti che esprimono insieme classe ed eleganza. I bijoux incuriosiscono le più prestigiose maison di moda come Yves Saint Laurent, Valentino, Fendi che li richiedono per proporli in passarella assieme alle proprie creazioni.

Piquadro

Piquadro è specializzata in borse ed accessori per il business innovativi, che si distinguono per la loro grande funzionalità d’uso ed esprimono, nel design performante e riconoscibile, tutta l’originalità e l’eleganza dello stile italiano. Piquadro è un’azienda e una marca italiana, ciò spiega la qualità dei suoi pellami e la sensibilità nel design, la sua passione, la sua creatività, il senso dello stile informale e al tempo stesso professionale. I materiali, la costruzione e le funzionalità sono tali che i prodotti Piquadro sono di una qualità e affidabilità professionale, frutto di un’attenta progettazione. Anche il più piccolo particolare viene studiato e disegnato da un team di designer che conoscono e interpretano i valori del marchio.

MANILA GRACE

Manila Grace è un brand italiano di moda donna nato nel 2004. E’ uno dei marchi di proprietà di Antress Industry Spa, gruppo specializzato da più di 25 anni nella produzione moda Made in Italy e caratterizzato da un importante know-how tessile, in particolare legato all’area maglieria. Risale al 2006 l’apertura del primo monomarca, il 2008 vede il lancio del primo prodotto icona – il “foulard” -, e gli anni successivi sono incentrati sull’espansione all’estero con i primi store monomarca, sulla creazione di profumi per arrivare al 2016 col lancio della Linea Bags. e della borsa must-have Felicia Bag. Nel 2018 Manila Grace è sponsor ufficiale della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

LIU JO

A Carpi, distretto italiano d’eccellenza per la maglieria, nasce nel 1995 Liu Jo, da un’intuizione di Marco e Vannis Marchi, con le collezioni Liu Jo e Liu Jeans. E’ il 2000 che vede l’evolversi del brand verso un look completo, con l’ingresso di Liu Jo Accessories, le linee bimba, uomo e Ajay, che si completa nel 2008 con l’avvio della produzione di scarpe, e nel 2010 col consolidamento del brand nel mondo degli accessori. E’ da questo momento che le borse della linea Liu Jo Accessories sono protagoniste assolute dall’advertising in tv. Diverse nel corso degli anni le muse testimonial del brand, da Kate Moss a Dree Hemingway, da Karlie Kloss a Jourdan Dunn, da Martha Hunt a Jasmine Tookes.

Irresistibili e irrinunciabili: le borse donna LIU JO sono le protagoniste più glam di ogni look.

GUM
design

Forme scolpite, innovative, 100% alla moda.

Fondato a Firenze, GUM Design è apprezzato in tutto il mondo per il suo stile.

Con un rinomato artigianato italiano, produce e distribuisce prodotti altamente desiderabili utilizzando esclusivamente gomma.

Lo scopo di questo progetto era quello di creare un nuovo concetto e nuove icone, qualcosa di fresco che non era mai stato visto prima. A seguito di questa idea, Gianni Chiarini, direttore creativo, ha deciso di bilanciare forme minimal e sobrie con le stampe più aggiornate. La produzione made in Italy consente a GUM Design di rispondere alle nuove tendenze del mercato.

Roberta
di camerino

La storia di Roberta Di Camerino, uno dei grandi imperi della moda italiana, inizia con Giuliana Coen (1920), innovatrice fondatrice del marchio. Il nome dell’etichetta è nato combinando il nome dell’operetta del 1933 “Roberta”, famosa per la sua canzone preferita “Smoke gets in your eyes”, e Camerino, cognome del marito.

Giuliana si affida allo straordinario artigianato, sinonimo di Venezia, per creare uno dei soli marchi principali della regione. Questa lavorazione artigianale si mescolava con lo stile neobarocco che sarebbe diventato il suo famoso tratto distintivo. Velluti intessuti al buio su antichi telai, che fino a quel momento erano usati solo per arredi e abiti ecclesiastici.

IOEF

Una visione creativa che unisce utilità e funzionalità, le parole d’ordine che contraddistinguono Ioef, un marchio nato dal sogno di un giovane uomo che vuole portare l’artigianalità italiana in un mondo completamente nuovo.

Oggi il sogno è diventato realtà.

Queste bellissime borse artigianali realizzate a mano nel territorio Toscano, nate da una straordinaria collaborazione tra Gamma 3 e Erik Manfredi , sono ormai diventate un’icona di riferimento nel mondo della pelletteria. Ogni collezione si ispira alla donna moderna e urbana che viaggia e scopre continuamente nuovi luoghi e condivide la sua visione attraverso il suo stile.

Gabs

Gabs nasce a Firenze nel 2000 da un’idea di Franco Gabbrielli.

Il padre, Vittorio Gabbrielli, aveva fondato negli anni Settanta un’azienda di alta pelletteria con il marchio “Beghé”. Dopo aver respirato in famiglia per tanti anni il profumo della pelle e aver acquisito quelle conoscenze tecniche della vecchia tradizione, Franco, figlio d’arte, decide di scommettere su un nuovo grande progetto: vendere un’idea vestita da borsa, dove il contenitore si trasforma a seconda delle esigenze del consumatore.

L’idea piace tantissimo e i clienti, attratti dai materiali, dai colori, dalle forme così semplici e funzionali, accolgono con grande entusiasmo questa nuova proposta.

Mandarina
Duck

Mandarina Duck, azienda di moda italiana specializzata nella pelletteria e articoli da viaggio, nasce nel 1977.

Sin dagli esordi l’icona del brand è l’Anatra Mandarina, colorata e seducente, un’instancabile viaggiatrice e un partner fedele per tutta la vita. Ciò la rende la rappresentazione perfetta di un irrefrenabile desiderio di esplorare le variegate dimensioni dello stile, del design e dei colori, senza per questo perdere di vista le proprie peculiarità.

Il colore si rivela, fin dalla prima collezione, un elemento centrale per Mandarina Duck, che nell’anno della sua fondazione stupisce con esuberante policromia il mercato della pelletteria, monopolizzato da prodotti tradizionali e quasi monocromi.

Patrizia
pepe

Patrizia Pepe nasce a Firenze nel 1993 dall’incontro con la passione della direttrice creativa Patrizia Bambi e dallo spirito imprenditoriale di Claudio Orrea. Il nome “Pepe” identifica da subito una sensualità irriverente, fatta di contrasti ed opposti. Patrizia Pepe, un brand che ha saputo coniugare l’abito quotidiano con l’eleganza dei momenti speciali, grazie alla combinazione di forme minimal sofisticate e scrupolosa attenzione ai dettagli. Uno stile che esalta l’armonia della femminilità, sempre.

ROSAMUNDA

Rosamunda si trova a Rimini e nasce nel 1992, da un’idea di Sandro Montini ed Emanuela Ceccarini, rispettivamente manager e designer della linea, inizialmente come collezione di piccoli monili e bijoux caratterizzati da una forte ricerca di materiali e lavorazioni, tutte rigorosamente artigianali. Caratteristiche di Rosamunda sono l’ascolto e l’instancabile ricerca al fine di offrire un prodotto dal valore aggiunto distinguibile nell’alto artigianato italiano, nella passione per la sperimentazione di antiche e nuove tecniche di lavorazione, e nello stile di “avanguardia retrò” al di là delle tendenze imposte dal mercato, con un sapore immutato nel tempo e sempre attuale. Tutto questo con il passare del tempo ha fatto conoscere Rosamunda nel mondo, grazie soprattutto al successo decretato da negozi accomunati dalla predilezione per ricercati prodotti di nicchia.

LA FILLE
DES FLEURS

La Fille Des Fleurs esaudisce il sogno di un brand totalmente Made in Italy, in una continua metamorfosi di idee, di design e di suggestioni, per rinnovarsi e stupire attraverso modelli unici e ricercati, reinventati con un’attenzione più contemporanea e di altissima qualità. Grazie ad uno studiato percorso stilistico e ad una accurata selezione di materiali, così come all’utilizzo dell’esperta artigianalità italiana.

Il marchio La Fille Des Fleurs nasce nel 2010 ma con un esperienza di oltre trent’anni nel settore della produzione e distribuzione delle scarpe. Una bottega artigiana contemporanea, con un know-how fatto di straordinaria creatività e prodotti unici, capaci di trasmettere valori quali l’eccellenza, la qualità, la contemporaneità tipici dei prodotti Made in Italy