MANIKOMIO DSGN
E’ l’amico Massimo Cabbia l’estroso ed esuberante fondatore del brand Manikomio Dsgn.
Amico perché nei suoi trascorsi, dapprima di sales agent infine come sales director nel settore della pelletteria, le nostre strade si sono incrociate tantissime volte creando un rapporto che è andato oltre la mera collaborazione commerciale.
Ma è durante il lockdown, guardando una sua bag originale dei paracadutisti americani della seconda guerra mondiale acquistata presso un mercatino vintage, che a Massimo viene un’idea matta!
L’ispirazione lo porta infatti a pensare di reinterpretarla nella forma e volume, conferendole però un’impronta più contemporanea e accattivante, che scavalca le mode passeggere del momento.
Accessori “perfettamente imperfetti” (cit. Manikomio Dsgn)
E da questa idea pazza al nome del brand Manikomio Dsgn, il passo è stato breve!
E’ con piacere che abbiamo voluto nel nostro store l’Aviator’s kit bag, e le sue varianti, tutte dall’esterno originale e accattivante, dai pellami ai tessuti di pregio lavorati con cura quasi maniacale da artigiani, e dagli interni ricchissimi di dettagli e utilità, quali zip e tasche.
La ciliegina finale la dà la dicitura “Property of Manikomio Dsgn Headquarter’s Forlì’- Italy”, romantico richiamo alla città d’adozione di Massimo – nato a Imola – terra di grandi idee e di grandi talenti.