Mandarina
DUCK
Mandarina Duck, azienda di moda italiana specializzata nella pelletteria e articoli da viaggio, nasce nel 1977.
Sin dagli esordi l’icona del brand è l’Anatra Mandarina, colorata e seducente, un’instancabile viaggiatrice e un partner fedele per tutta la vita. Ciò la rende la rappresentazione perfetta di un irrefrenabile desiderio di esplorare le variegate dimensioni dello stile, del design e dei colori, senza per questo perdere di vista le proprie peculiarità.
Il colore si rivela, fin dalla prima collezione, un elemento centrale per Mandarina Duck, che nell’anno della sua fondazione stupisce con esuberante policromia il mercato della pelletteria, monopolizzato da prodotti tradizionali e quasi monocromi.
E’ nel luglio 2011 che il gruppo E-Land, compagnia coreana di primaria importanza nel mercato asiatico del fashion, acquisisce il brand Mandarina Duck, consolidando sempre più la propria presenza sul mercato europeo e avviando un significativo rilancio del marchio sul mercato globale, con la reinterpretazione in chiave contemporanea dei valori che hanno reso grande il marchio. E’ il caso dell’iconico zaino Utility, lanciato nell’anno della fondazione del brand e diventato subito un’icona degli anni 80, realizzato in materiale dalla superficie gommata, tornato prepotentemente alla ribalta nelle nuove nuances di colore.
Mandarina Duck è un brand innovativo che offre soluzioni creative ed originali, da borse e accessori a valigeria ed articoli da viaggio, con uno stile contemporaneo e informale adatto ad un consumatore esigente, curioso, positivo e sempre in movimento.